Riconferma di Giuseppe Soluri alla guida dell’ODG Calabria

Gli auguri di S.E. Mons. Claudio Maniago e un ricordo speciale sulla dignità del giornalismo
Gli auguri di S.E. Mons. Claudio Maniago e un ricordo speciale sulla dignità del giornalismo

Giuseppe Soluri è stato riconfermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, un incarico che continua a rappresentare un punto fermo per il giornalismo regionale. Alla notizia della sua rielezione sono giunti numerosi messaggi di auguri e stima, tra cui spicca quello dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago.

Un augurio che va oltre la formalità e si fa testimonianza del legame profondo tra la professione giornalistica e i valori etici e culturali che essa veicola. In questo contesto si inserisce anche il messaggio di Mons. Maniago, che ha voluto ricordare come il mestiere del giornalista sia, prima ancora che una carriera, una vocazione al servizio della verità.

Agli auguri dell’Arcivescovo si uniscono quelli dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace che, in una nota, auspica che “con questa nuova riconferma, l’Ordine dei Giornalisti calabrese possa continuare a rappresentare un faro di deontologia, formazione e difesa della buona informazione, in una terra che ha bisogno, più che mai, di verità, coraggio e coerenza”.

L’Ufficio esprime altresì felicitazioni per l’elezione a consigliere di don Enzo Gabrieli, delegato regionale per la FISC Calabria, punto di riferimento per gli operatori della comunicazione e per le testate della stampa cattolica.

In occasione della Santa Pasqua, infine, l’Arcivescovo Mons. Maniago e l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi rivolgono un sentito augurio di pace e speranza a Giuseppe Soluri, nonché a tutti gli operatori della comunicazione e dell’informazione, affinché la luce del Risorto continui a illuminare il loro impegno quotidiano al servizio della verità e del bene comune.