Domenica 4 maggio 2025, i catechisti, gli operatori liturgici e le diverse realtà ecclesiali dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si ritroveranno per vivere insieme l’esperienza del pellegrinaggio sul cammino del Corace, promosso dall’Ufficio Catechistico e dall’Ufficio Liturgico Diocesano, in occasione del Giubileo 2025.
Il raduno è fissato alle ore 15.00 presso la Chiesa Madre di Gimigliano, da dove avrà inizio una giornata intensa di preghiera e comunione. Dopo una liturgia penitenziale, prevista alle 15.30, i partecipanti si metteranno in cammino lungo il Cammino del Corace, dirigendosi verso Porto. Durante il percorso, alle ore 17.30, è previsto il ritrovo in piazza Monsignor Pullano, presso la statua del Redentore.
Il pellegrinaggio si concluderà con la celebrazione dell’Eucaristia, alle ore 18.00, presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Claudio Maniago.
L’iniziativa è rivolta in particolare a catechisti, educatori, comunità capi scout, lettori, ministri straordinari dell’Eucaristia, cori parrocchiali e ministranti, che sono invitati a partecipare portando il loro abito liturgico. Per facilitare l’arrivo dei partecipanti, è previsto anche un servizio di trenino con partenza da Catanzaro alle ore 14.30.