Prosegue nel segno del dialogo tra musica sacra, cultura e territorio la terza edizione di “Cantemus Domino – Il Conservatorio incontra i Luoghi Sacri”, la rassegna promossa dal Conservatorio Statale di Musica “Pyotr Ilyich Tchaikovsky” insieme all’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace e ai Frati Minori di Calabria.
Dopo l’apertura della manifestazione, l’attenzione si concentra ora sull’appuntamento di domani, 9 maggio, in programma alle ore 19 nella chiesa della “Madonna del Carmine” a Catanzaro. Protagonista della serata sarà la classe di clarinetto del maestro Aldo Botta, che accompagnerà il pubblico in un percorso musicale pensato per valorizzare il repertorio cameristico e il legame tra espressione artistica e spiritualità dei luoghi sacri.
L’iniziativa conferma la sinergia tra il Conservatorio Tchaikovsky e l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, impegnati nella promozione di eventi culturali capaci di unire formazione musicale, evangelizzazione e valorizzazione del patrimonio ecclesiale. La rassegna, diretta dal Conservatorio sotto la guida del M° Valentina Currenti e con la direzione artistica affidata ai maestri Luigi Vincenzo e Giuseppe Laino, coinvolge studenti, docenti ed ensemble in una serie di concerti ospitati in diverse chiese della Calabria.
“Cantemus Domino” si propone così come un itinerario artistico e spirituale che mette al centro la bellezza della musica nei luoghi della fede, offrendo occasioni di incontro e partecipazione per le comunità del territorio.